82° Assemblea, al centro del manifesto il tema della rete

Il 15 Aprile Primo Trofeo Memorial Pietro Varasi
8 aprile 2018

82° Assemblea, al centro del manifesto il tema della rete

(Avis.it) “Un sistema in evoluzione. AVIS tra piano plasma, riforma del Terzo Settore e buone pratiche”: questo il tema scelto per la nostra 82^Assemblea Generale, che si terrà a Lecce, al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, dal 18 al 20 maggio prossimi.

Dopo l’Assemblea del 90° anniversario, svoltasi lo scorso maggio a Milano, nella città che aveva conosciuto nel 1927 la nascita di AVIS, il massimo momento di dibattito associativo torna ad essere itinerante. Oltre ad argomenti di carattere medico-sanitario-trasfusionale, l’Assemblea discuterà anche degli ultimi sviluppi della riforma del Terzo settore.

Ispirato proprio al concetto di rete, il manifesto ufficiale ritrae un uomo in movimento, composto da tanti punti e linee rette concatenate tra di loro. Accanto a questo soggetto è presente il logo di AVIS, formato da innumerevoli pixel azzurri che, cadendo da ogni direzione, rafforzano il tema ella sinergia, della collaborazione e dell’unione di intenti. Realizzato dall’Ufficio Stampa nazionale, è stato votato nel corso di una consultazione online alla quale hanno partecipato i Consiglieri nazionali, i Presidenti delle Avis regionali e i componenti dell’Esecutivo Nazionale Giovani.

Il poster, disponibile nei formati 70×100, 50×70, A3 e A4, è stato inviato nelle scorse settimane a tutte le sedi associative anche nella versione personalizzabile per le assemblee locali.

Maggiori informazioni sul programma dei lavori assembleari saranno pubblicate nelle prossime settimane.