AVIS Cernusco: benvenuto!

Benvenuto sul sito di Avis Cernusco!

Il nostro messaggio è a favore della donazione del sangue: un gesto unico e alla tua portata, importante per te e per gli altri.
Di seguito le informazioni di base per capire cosa facciamo.

Qui potrai trovare la nostra visione, la nostra missione, i nostri valori, principi; verificare chi può donare e come diventare donatore comprendere il nostro sistema di Governo associativo e la nostra organizzazione.

Donare il sangue con Avis è semplice, veloce e sicuro. Darai una possibilità a chi ha bisogno del tuo aiuto e terrai costantemente sotto controllo la tua salute.

Perchè donare?
Il sangue è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente. Il sangue è un elemento indispensabile alla vita normale. Inoltre è fondamentale nei servizi di pronto soccorso, nella chirurgia e nella cura di molte malattie.

Ancora oggi il sangue non è riproducibile in laboratorio. In caso di bisogno può essere solo donato.

Qui entri in gioco tu: con un piccolo gesto puoi contribuire a costruire un patrimonio collettivo, fondamentale per la salute di tutti. Tutti dovremmo farlo, perché tutti abbiamo bisogno di sangue.

Associandoti ad Avis Cernusco entri in una grande famiglia, di oltre un milione di volontari in tutta Italia: Avis Cernusco è infatti parte di AVIS Nazionale, e promuove la donazione associata, periodica e gratuita dal 1955.

Sangue donato per la vita

Da allora, nel volgere di cinque decenni, essa è cresciuta e si è evoluta con il progresso sociale della nostra città, fino a diventare una delle più importanti realtà associative cittadine, e una delle più importanti Avis della provincia, con un rapporto tra donatori e popolazione di certo tra i più alti a livello nazionale.

Negli ultimi anni, il consiglio, in attuazione degli indirizzi assembleari, ha rafforzato la presenza e l’immagine di Avis Cernusco, rivolgendosi in particolare al pubblico dei giovani potenziali donatori con linguaggi e occasioni nuove.

A giugno del 2014, AVIS Cernusco ha aggiunto al perseguimento della propria missione istituzionale (promuovere il dono del sangue) anche un impegno civile di salvaguardia dell’arte e della memoria: Avis Cernusco è tra i promotori del comitato per la salvaguardia di Villa Alari.

Questa è la nostra storia.
Leggi di più…