La VIS di AVIS: la valutazione dell’impatto economico e sociale

Giornate di donazione domenicale e giorni di chiusura all’ospedale Uboldo. In più, i nostri auguri.
30 Dicembre 2016
Assemblea dei Soci il 12 febbraio
5 Febbraio 2017

La VIS di AVIS: la valutazione dell’impatto economico e sociale

Prosegue la collaborazione tra AVIS e il CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università Bocconi di Milano.

Dopo la pubblicazione del Libro Bianco nel 2013, che offriva una fotografia puntuale ed aggiornata del Sistema trasfusionale italiano dal punto di vista di AVIS, si è giunti alla realizzazione un nuovo studio dal titolo “La VIS di AVIS – La valutazione dell’impatto economico e sociale dell’Associazione”.
La nuova ricerca, che sarà presentata sabato 11 febbraio all’Università Bocconi di Milano (scarica invito e programma) e lunedì 20 febbraio alla Camera dei Deputati (scarica invito e programma), è il risultato dello sforzo intrapreso da AVIS di giungere alla definizione di un modello di valutazione capace di misurare, quantificare e comunicare gli impatti sociali ed economici indotti dalle attività che la nostra associazione promuove, nonché di offrire un contributo all’acceso dibattito sollevatosi a vari livelli attorno al tema della Valutazione di Impatto Sociale (VIS).

I due appuntamenti si inseriscono nel calendario di eventi per le celebrazioni del novantesimo anniversario di AVIS, che ricorre proprio nel 2017.