Troppo Bello!


“Troppo Bello!” è il più importante progetto gestito in rete Avis nel corso del 2008.

Nelle varie declinazione del progetto (Game, Show, Sport) si concentra e si manifesta l’attività di Avis Cernusco rivolta ai giovani, in attuazione della delibera istitutiva del “Biennio Giovani 2007-2008.

“Troppo Bello!” Game con il suo sito troppobello.com, è un progetto ampio e innovativo, luogo di costruzione di rete avisina, dal sostegno di Avis Nazionale, al patrocinio di Avis provinciale, sino all’apprezzamento di Avis Regionale e all’adesione di varie Avis in tutta Italia. “Troppo Bello!” è inoltre un luogo di successo sul web, frequentato e diffuso da giovani e volano di adesione ad un compito non facile, quello di produrre una “presentazione” da far votare in rete.

Cernusco collabora con altre tre Avis promotrici, con il patrocinio dell’Avis Provinciale, il supporto di Avis Nazionale e in costante collegamento con Avis Regionale per proporre ai giovani un concorso di creatività online, in cui ciascuno, studente o meno, è chiamato a sbizzarrirsi creando, con immagini inedite o libere da diritti delle presentazioni di power point, da pubblicare in rete dove sono state e votabili dai web-navigatori.

Il luogo del coinvolgimento è il sito www.troppobello.com. Una commissione Avis, riunita in una sala virtuale di giuria, vaglia per molti mesi del 2007 e del 2008 i lavori proposti e ha deciso di volta in volta quali possono essere pubblicati. La commissione Avis finale si riunisce presso la sede di Avis Nazionale il 29 marzo, decretando i vincitori del concorso, premiati poi nel corso al termine dello spettacolo comico per giovani del 15 aprile 2008, denominato “Troppo Bello! Show”.
Di seguito i giurati di “Troppo Bello! Game”

Andrea Tieghi Avis Nazionale
Fabrizia Fornasari Avis Lombardia
Pietro Varasi Avis Provinciale Milano
Igor Manna Avis Provinciale Cremona
Pietro Varasi (su delega di Giorgio Tamagnini) Avis Milano
Ambrogio Lecchi Avis Carugate
MariaElena Frigerio Avis Cernusco
Luca Puleo Avis Cologno

L’iniziativa teatrale registra il tutto esaurito nei primi tre giorni di prevendita, ed è uno degli eventi di richiamo della stagione del Teatro Agorà. Ale e Franz, Duo Torri, Debora Villa si calano con simpatia nello spirito della manifestazione, regalando due ore di divertimento che culminano nella partecipazione degli artisti alla premiazione dei primi tre classificati.

 

Nel 2008, anno dedicato, nel biennio giovani, allo sport, il marchio “Troppo Bello!”, sostenuto sino ad aprile come conclusione del concorso online culminato in “Troppo Bello” Show, diviene “Troppo Bello! Sport” tra aprile e luglio 2008, e “Troppo Bello! Volley”, primo Trofeo Interregionale Avis di pallavolo under 16, nel dicembre 2008. La manifestazione sportiva viene patrocinata da Avis Cernusco, Avis Provinciale di Milano, e dalla consulta nazionale Avis Giovani.

Nell’ambito di “Troppo Bello! Volley” Avis Cernusco conferisce ad Avis Pallavolo Cernusco una pergamena in ricordo di 25 anni di attività nati da una felice intuizione dei responsabili avisini cernuschesi che, nel 1983, vollero così iniziare il dialogo con i giovani, attraverso il linguaggio dello sport.

Nel 2009 “Troppo Bello” continua nella sua veste sportiva, che prosegue nel 2010quando diventa anche il nome della presenza avisina cernuschese su Facebook e nel2011 , rivolto ai giovanissimi e quindi ai loro genitori.