Avis e la scuola

Nel 2016 l’impegno di AVIS Cernusco nella scuola prosegue con l’iniziativa:

PREMIO DI CLASSE AVIS

Il “Premio di Classe AVIS Cernusco sul Naviglio” è una Borsa di Studio di Classe, rivolta alle classi IV dell’Istituto Tecnico Statale ITSOS “Marie Curie” di Cernusco sul Naviglio.

DSC01940Lo scopo del Premio di Classe è quello di promuovere una campagna di sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue, al fine di stimolare i giovani a seguire uno stile di vita sano e ad avvicinarsi alla donazione, in modo da apportare benefici non solo alla propria vita, ma all’intera società civile, operando per il bene comune.

AVIS Cernusco, in coordinazione con l’Istituto ITSOS, ha offerto agli studenti delle classi IV l’opportunità di approfondire tematiche solidali che dimostrino l’acquisizione dei principi e valori morali legati alla donazione, cimentandosi in una sana competizione.

DSC01941Ogni Classe ha prodotto un lavoro di gruppo telematico sul tema della solidarietà, che è possibile visionare tramite i LINK presenti in questa pagina, e i post su FACEBOOK sulla pagina “Avis Cernusco è Troppo Bello!”, dove è anche possibile votare l’elaborato che si ritiene migliore esprimendo il proprio voto mediante un “Mi piace” ( a partire dal 18 Aprile ed entro il 20 Maggio).

Gli elaborati delle classi partecipanti saranno valutati da una apposita commissione, la quale premierà il miglior progetto con una dotazione scolastica scelta dalla Classe stessa, per un valore di circa 1.000 euro.

La votazione che decreterà la Classe vincitrice è determinata da:

• la valutazione di una giuria, composta da 4 membri dell’associazione Avis e un rappresentante dell’Istituto Scolastico. Ogni membro della giuria assegna un voto al progetto presentato, compreso tra 1 e 10, e la somma dei voti ottenuti rappresenta la votazione espressa dalla giuria
  • il numero di “Mi Piace” ottenuti dal progetto su Facebook, che si sommano in modo pesato alla valutazione della giuria

Guarda il premio di classe 2016 – 4B

Guarda il premio di classe 2016 – 4C