Via Buonarroti 59 | 20063 Cernusco sul Naviglio MI

333 18 03 855

Cerca

I NOSTRI PROGETTI

AVIS e lo Sport

I nostri Progetti
>
AVIS e lo Sport

Crescere insieme e fare squadra: i valori di AVIS e dello sport

Lo sport è sempre stato uno dei mezzi preferiti di AVIS Cernusco per diffondere il messaggio di consapevolezza sull’importanza della donazione.

Una parte fondamentale della nostra storia prende il via nel 1983 con AVIS Pallavolo Cernusco, la società sportiva che ancora oggi porta avanti il nome e i valori del nostro associazione.

Sport è passione, crescere insieme, fare squadra. Tutti valori che portiamo in campo, nella vita di tutti i giorni e nell’attività di volontariato. 

Nel 1986, abbiamo inaugurato la biciclettata, diventata un appuntamento fisso nel corso di tre decenni (tempo permettendo!) per offrire un momento sportivo accessibile a tutti.

Nel 1992 ha preso il via il Trofeo AVIS in Sacer, rivolto ai giovani maggiorenni, che successivamente ha preso il nome di Torneo AVIS De Poli e si è protratto fino al 2010.

Dal 2007, con il marchio Troppo Bello! Sport prende il via il torneo di calcio AVIS Giovani, per i ragazzi di 11-12 anni, presso l’Oratorio Sacer. 

Sempre nel 2007 e per due anni consecutivi, si tengono il Torneo dell’Amicizia Vittorio Formentano per la pallavolo maschile, e il Trofeo Flavio Sirtori per quella femminile. 

AVIS Cernusco sul Naviglio - Avis e lo sport

I TORNEI DI RUGBY, CALCIO E BASKET

La nostra storia sportiva continua

Dal 2012 AVIS Cernusco promuove la conoscenza associativa patrocinando il torneo di rugby per ragazzi fino ai 12 anni, donando le coppe e distribuendo materiale ludico e didattico.

Dal 2017 il Trofeo Pio Mariani e il Trofeo Vittorio Formentano promuovono il calcio dilettantistico giovanile. 

Dal 2018 le iniziative Trofeo Città di Vimodrone promuovono il minibasket, il Trofeo Flavio Sirtori il basket e il primo Trofeo in memoria di Pietro Varasi l’hockey su prato. 

Le iniziative sportive di AVIS Cernusco, sempre rivolte ai giovanissimi, sono un’occasione importante per lanciare un messaggio di inclusione, solidarietà e ricordare l’importanza e il valore del dono. 
Un’occasione per stare insieme e parlare di AVIS, lasciando spazio all’aggregazione e al gioco.