Giornata mondiale del donatore di sangue: #daoggidono

La Giornata mondiale del donatore di sangue 2020si terrà in Italia
31 Maggio 2019

Giornata mondiale del donatore di sangue: #daoggidono

 

Intensa giornata avisina ieri, ricorrenza del #WorldBloodDonorDay 2019.

Iniziata al centro trasfusionale dell’ospedale San Raffaele per la donazione periodica, occasione per presentare al dott. Luca Santoleri e alla dottoressa Michela Tassara la campagna di comunicazione “Da oggi dono” rivolta ai potenziali nuovi donatori e che oggi parte ufficialmente, declinandosi su due mezzi principali: il web e i sacchetti del pane.

Sì perchè venti panificatori nei comuni di Cernusco, Segrate e Vimodrone distribuiranno a partire dai prossimi giorni 30.000 sacchetti con la campagna di sensibilizzazione all’adozione.
Simpaticissimo il dono offerto dal centro ai donatori per festeggiare la giornata mondiale: un libro con un dolcetto a forma di personaggio stile goccia di sangue.

Basandoci sul documento redatto da ANCI Lombardia e Avis Regionale Lombarda abbiamo siglato impegni di collaborazione con le amministrazioni comunali di Cernusco, Vimodrone e Segrate. Grazie ai sindaci Ermanno Zacchetti , Dario Veneroni e Paolo Micheli.

Lo schema di accordo tra Avis comunali e amministrazioni municipali è stato presentato dalla vicepresidente di ANCI Lombardia, Siria Trezzo, nel corso del nell’evento promosso da AVIS Lombardia e dal presidente Oscar Bianchi, che ha visto la presenza anche del presidente nazionale Gianpietro Briola , oltre che di esponenti delle istituzioni locali lombarde.

Nel corso dell’evento è stata scoperta.la targa di dedicazione alle provin ie lombarde della sala consiglio di Avis Lombardia, opera del consigliere regionale lecchese Guglielmo Magni.

Una giornata intensa di gioia e impegnativa di atti importanti e spostamenti necessari. Tempo ed energie ben spesi. E un pensiero a tutti i donatori e alla loro generosità. Un pensiero ai volontari e al loro impegno. Un pensiero ai dirigenti associativi e al loro lavoro.

Un pensiero e un grazie alle famiglie e agli ambienti sociali dove abbiamo respirato Avis.

E un ricordo pieno di presenza e di gratitudine a Pietro Varasi.

#CheBellaAvis
#WorldBloodDonorDay

http://bit.ly/AvisCERNUSCO

http://bit.ly/AvisVIMODRONE

http://bit.ly/AvisSEGRATE

http://bit.ly/AvisLOMBARDIAsalaPROVINCIE