Via Buonarroti 59 | 20063 Cernusco sul Naviglio MI

333 18 03 855

Cerca

GLI SGUARDI E GLI ORIZZONTI

 

Si è conclusa ieri 26 maggio l’assemblea di @avisnazionale, a cui ha partecipato il nostro vicepresidente Carlo Assi come delegato di Avis_Regionale_Lombardia.

Tre giorni di lavori, relazioni votazioni, ma anche, per certi versi soprattutto, di incontri, dialoghi, sguardi, sorrisi, abbracci, amicizie, orizzonti, futuro.

Buona associazione, respirata a pieni polmoni.

E ispirata dalla parole pronunciate, a nome del consiglio, dal Presidente nazionale Briola:

“Innanzitutto, abbiamo confermato la capacità della nostra Associazione di supportare il Paese nella ormai raggiunta, ma da non dare mai per scontata, autosufficienza in sangue ed emocomponenti per uso ospedaliero (globuli rossi, piastrine, plasma per trasfusioni).

 

 

 

 

In secondo luogo, abbiamo significativamente aiutato l’Italia a raggiungere un nuovo record di raccolta di plasma da avviare alla lavorazione industriale per la realizzazione di farmaci plasmaderivati salvavita.

Sono due successi che attengono al cuore della nostra missione associativa, e potremmo limitarci a questo per essere soddisfatti.
Invece, crediamo che questi risultati siano solo un punto di partenza per le sfide che ci attendono: il consolidamento dell’autosufficienza sul sangue, il raggiungimento dell’autosufficienza sul plasma, le politiche per fronteggiare il ricambio generazionale in un contesto di demografia avversa, la ricerca di nuovi dirigenti associativi, la partecipazione di AVIS al dibattito pubblico e allo sviluppo civile del nostro Paese.

Siamo una grande comunità, numerosa e composta di competenze e qualità morali di prim’ordine”.

Una bella ricarica.

Pronti alle prossime sfide.
Con forza e sorriso.

#CheBellaAvis
#QuellaBellaQuellaVera

Condividi: