Sono arrivati i letti di terapia intensiva donati da Avis Cernusco all’ospedale cittadino

Esco solo per donare. Con il modulo.
23 Aprile 2020
Le pompe per infusione sono arrivate in reparto rianimazione
4 Maggio 2020

Sono arrivati.

Sono stati consegnati oggi all’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio i due letti per terapia intensiva donati da Avis Cernusco grazie ad una raccolta fondi durata un mese.

Supportata sin dall’inizio dalle cooperative cernuschesi Constantes e Cooperativa Lombarda di consumo e dalla Fondazione SMS, la raccolta ha ricevuto donazioni da cittadini, volontari e associazioni, addirittura da 14 Paesi esteri, le cui associazioni di donatori di sangue hanno voluto dare un segno concreto di solidarietà.

Angelo Cordone, direttore generale della ASST Melegnano – Martesana ha sottolineato questa “generosità senza confini che ci riempie di orgoglio. Il sostegno al nostro ospedale che arriva da così tante associazioni di donatori di sangue a livello internazionale è la dimostrazione che questa battaglia la si può vincere solo mettendo insieme tutte le forze”.

Carlo Assi, presidente di Avis Cernusco ha sottolineato come i letti arrivati oggi siano la concretizzazione di una generosità diffusa, che, insieme al lavoro del personale ospedaliero, ha saputo ergere una diga efficace contro lo tsunami del virus.

Il sindaco di Cernusco Ermanno Zacchetti, ha sottolineato come la città intera, dalle associazioni, al comune, ai cittadini, alle imprese, si è raccolta attorno al suo ospedale manifestando concretamente una sentimento di solidarietà

Leggi anche le altre notizie >>