Si è svolta con sobrietà e nel rispetto delle regole di distanziamento la cerimonia di inaugurazione della targa marmorea che da oggi completa il percorso monumentale di Largo donatori di sangue attraverso la storia di Avis Cernusco, dalla fondazione alla raccolta fondi per l’ospedale in tempo di pandemia.
Grazie agli amici che si sono fermati in distanziamento sicuro, grazie alle autorità: il sindaco Ermanno Zacchetti il Maresciallo Palmeri, il comandate Paris.
Presenti anche gli ex sindaci Eugenio Comincini e Daniele Cassamagnaghi, che ressero l’amministrazione cittadina nelle precedenti tappe di costruzione e arricchimento di testimonianze scritte dell’area.
Il presidente Carlo Assi ha spiegato la dedicazione della targa: alle generosità dei sottoscrittori di marzo e aprile 2020, le cui donazioni hanno dotato l’ospedale di Cernusco di due postazioni di terapia intensiva, e all’esempio dei padri fondatori: Vittorio Formentano, Pio Mariani, Pietro Varasi.
L’applauso che ha ‘chiamato’ alla fine era dedicato sia a loro che alle ragazze e ai ragazzi nuovi volontari di Avis negli ultimi mesi.
Per loro sono state le parole conclusive della breve cerimonia:
“Benvenuto, Futuro”.
Clicca qui per leggere gli altri articoli.