Via Buonarroti 59 | 20063 Cernusco sul Naviglio MI

333 18 03 855

Cerca

UNA STORIA IMPORTANTE. UN ANNO IMPORTANTE. UN FUTURO IMPORTANTE

 

DONARE È IMPORTANTE. ANCHE ADESSO, ADESSO SOPRATTUTTO. NON FERMIAMOCI!
In un anno difficilissimo, stiamo tenendo come donazioni, e questo grazie sia a voi che alla squadra della nostra segreteria, che si è allargata di nuovi volontari, e che supporta continuamente i donatori nel loro impegno generoso alla donazione periodica.

Anche adesso è importante donare. È necessario, è sicuro. Donatori, non fermiamoci! Leggi di più >

VACCINO ANTINFLUENZALE PER DONATORI
Come tutti gli italiani siamo toccati, più  o meno direttamente, dalla infezione da covid19: per contagio diretto, per una malattia o un lutto tra i famigliari e gli amici, per difficoltà o perdita di lavoro, o anche semplicemente per la lontananza fisica dai luoghi dove svolgevamo la nostra attività professionale “prima”, come anche per le limitazioni a viaggi e spostamenti. In tutto ciò, la nostra donazione è importante. Proprio per questo i donatori sono stati inseriti tra i destinatari principali, con beneficio di gratuità, del vaccino anti influenzale. Sarà importante per tutti non confondere l’influenza di stagione con il covid19, grazie alla vaccinazione per l’influenza; per noi sarà doppiamente importante vaccinarci, perché in tal modo non dovremo assentarci dalla donazione periodica in questi mesi importanti.

ASST Melegnano ci ha inviato la comunicazione per permetterci di prenotare la vaccinazione. Si fa online, come potete leggere qui >

PLASMA IPERIMMUNE E DONAZIONI
A seguito di un accordo tra Avis Lombardia e AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza,  l’Azienza Socio Sanitaria Territoriale Melegnano e della Martesana ha iniziato il programma di raccolta di plasma iperimmune  per utilizzarlo secondo due strategie di produzione:
– Plasma iperimmune per l’uso clinico terapeutico;
– Plasma iperimmune di grado farmaceutico (prodotti di livello farmaceutico, ossia plasma virus inattivato con contenuto standard di anticorpi neutralizzanti anti-SARS-CoV-2 ).

Avis Cernusco, per dare la massima informazione ai donatori, ha posto specifiche domande all’Azienda. Il risultato è il documento Donazione di plasma iperimmune: domande e risposte, dove potrete trovare tutti i chiarimenti o la maggior parte.

Vai all’articolo >

65 ANNI DI AVIS CERNUSCO 
Si è svolta con sobrietà e nel rispetto delle regole di distanziamento la cerimonia di inaugurazione della targa marmorea che da oggi completa il percorso monumentale di Largo donatori di sangue attraverso la storia di Avis Cernusco, dalla fondazione alla raccolta fondi per l’ospedale in tempo di pandemia.
Scopri di più >

Clicca qui per leggere gli altri articoli.

 

Condividi: